L’incredibile galoppata del volley campioto in questa stagione è davvero incredibile. Rispetto allo scorso anno la squadra è cresciuta notevolmente, permettendo che la squadra e una città possano ancora credere in quello che sarebbe un traguardo importantissimo.
La Fomed Campi che ha terminato il campionato al terzo posto, a soli due punti dalla promozione diretta, ora disputerà i play off contro l’Ostuni in due gare (A/R).
Il mister Giuseppe Orefice: “sarà importante prendere al meglio tutti i fattori poiché è una squadra che non conosciamo direttamente, lottiamo per lo stesso obiettivo”.
Mister, rispetto allo scorso anno è una squadra cresciuta e che vuole fare ancora tano, secondo lei cosa manca ancora a questa compagine fra ulteriori giocatrici, fondi da investire, un tifo più caloroso?
“Noi abbiamo una base forte che è il settore under, difatti oltre la metà della squadra proviene dal settore giovanile. Quello che interessa a noi è la crescita del settore giovanile, ancora prima di quello di vincere un campionato. Per quanto riguardo il tifo, è difficile trovare i giusti tifosi, per un paese dove non è cresciuto con la realtà pallavolistica, bensì calcio e rugby. Ci stiamo riuscendo su questo, anno per anno sta aumentando la presenza anche se ancora si deve creare il tifo più organizzato. Noi diamo sempre il massimo, sia per formare pallavolisti/e sia per formare persone civili.”
“Rammarico - continua il mister - non verso il buon percorso del Trepuzzi ma verso il Gallipoli che ha perso con noi sia all’andata che ritorno”.
La giovane capitana della Fomed Giorgia Piccinno mette in chiaro le cose: “la nostra forza è l’unione combinata alle capacità, la nostra posizione in classifica finale è dovuta a tanto lavoro di un grande gruppo.”
Domenica sarà il primo dei due step per coronare una stagione che vi ha viste galoppanti e vincenti. Siete pronte a superare queste ultime due battaglie per raggiungere la gloria?
“Dobbiamo prendere consapevolezza di quello che ci stiamo giocando, consapevolezza probabilmente persa dopo la gara con l’Aradeo, però dobbiamo crederci perché occasioni del genere non bisogna buttarle”
Infine la capitana lancia l’appello ai tifosi e simpatizzanti. “Venite a crederci insieme a noi in questo sogno e venite a darci la forza”
La Fomed affronterà l’andata in casa, domani 26 maggio alle 18, presso il palasport campioto di via Pantani, mentre il ritorno ad Ostuni il 2 giugno alle 18 presso il palasport.
Ultimo match point da sfruttare al massimo per la Fomed che giunte a questo punto, con la serie D a due passi, non si può non agguantarla.