Presso gli impianti sportivi di Trepuzzi in viale Europa, il sindaco Giuseppe Taurino e la consigliera delegata allo sport Laura Di Bella, hanno consegnato al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, accompagnato da Ciccio Cosenza e Marco Mancosu, il premio “Città di Trepuzzi” con la seguente motivazione:
"per il grande merito di aver riportato i colori giallorossi nel calcio che conta, con grande sacrificio e spirito di gruppo. La Città di Trepuzzi vi rende omaggio esprimendo gratitudine al presidente Saverio Sticchi Damiani, ai soci, ai dirigenti, allo staff tecnico e ai calciatori per l'eccellente risultato sportivo ottenuto sul campo. Il Lecce è e sarà sempre patrimonio del nostro territorio e dell'intero Salento".
Ciccio Cosenza
“È molto importante che l’entusiasmo venga anche dalle cittadine limitrofe a Lecce, e con lo stesso entusiasmo bisogna accompagnare la squadra il prossimo anno nei momenti importanti e soprattutto nei momenti difficili, che si saranno sicuramente. Ai ragazzini dico di avere sempre grande voglia, di divertirsi e di pensare un domani a fare i calciatori, ora dovete pensare a studiare.”
Marco Mancosu
“La nostra promozione è qualcosa di veramente importante. Il Salento aveva bisogno di questo, ora potrà avere un maggiore benessere, segno di una rinascita”.
A seguire, è stata premiata la società Trepuzzi Volley, a seguito alla promozione in serie D acquisita la scorsa settimana e la società Salento XV Trepuzzi Rugby per aver vinto la “Coppa Puglia 2019” la scorsa domenica a Bari.
Il tutto in una cornice dai mille colori, immersi fra il verde degli impianti sportivi trepuzzini, con una folla calorosa per applaudire sia i beniamini giallorossi, che l’orgoglio delle due compagini locali.