Ieri al palasport della “Città bianca” si è disputato il ritorno della finale play off fra U.S. Lightning Ostunie Fomed Campi. Visto il risultato schiacciante dell’andata, 3-0 per la compagine campiota, a quest’ultima bastava conquistare un solo punto in trasferta per avere la matematica promozione in D.
Andata – Palasport di Campi s.na
3-0 (25-21, 25-14, 25-15). Travolte le ospiti in poco più di un’ora e mezzo con determinazione, voglia, tifo e testa, queste sono state le parole chiave per blindare il palasport campioto ed andare a trascorrere un ritorno più sereno.
Ritorno – Palasport di Ostuni
2-3 (22-25, 25-17, 21-25, 25-11, 10-15). Non si molla mai, nemmeno dopo aver avuto la matematica promozione dopo il terzo set, le campiote spingono e vanno a prendersi due punti vincendo la gara. Una partita “infinita” che la compagine brindisina non voleva lasciare al caso dopo il terzo set risultato decisivo per tutti.
Protagoniste e protagonisti della promozione
Laterali: Maura Poletì, Antonella Stefanizzi, Benedetta Ronco, Eleonora Rampino
Palleggiatrici: Giorgia Piccinno, Martina Guagnano
Centrali: Giulia Pesimena, Federica Nobile, Sara Spedicato
Liberi: Enrika Calò, Irene Rapanà
Opposto: Giorgia Sicoli
Allenatore: Giuseppe Orefice
Presidente: Orefice Renato
Dirigenti: Alessandro Rapanà, Massimo Sicoli, Roberto Colizzi, Orefice Alessandro, Mino Isceri
Ora si godono la promozione mister e squadra, promozione arrivata con più fatica rispetto alle squadre approdate in D senza disputare i play off.