Stamane il vicepresidente leccese Corrado Liguori, affiancato dal presidente Sticchi Damiani ha presentato la nuova campagna abbonamenti. La conferenza stampa si è tenuta presso la sede della banca popolare pugliese di Lecce.
“È frutto di un lavoro di squadra: con il presidente, siamo portavoci di un lavoro finale, ma il merito è di tutta la dirigenza”.
In tutto ciò la società giallorossa si pone un obiettivo importante, quello di superare quota 13.589. questa quota di abbonati è stata raggiunta nel primo campionato di serie A del Lecce, nella stagione 1975/76.
I prezzi sono accessibili a tutti con addirittura una novità importante, l’abbonamento rateizzato, esclusivamente presso le sedi della Banca Popolare Pugliese nelle sedi di Lecce, Aradeo e Tricase.
Nelle varie formule di abbonamento la società ha inteso premiare chi c’è sempre stato, con una speciale tariffa per chi è stato abbonato a partire dalla Lega Pro e per chi si è abbonato nello scorso campionato di B. Massima attenzione alle famiglie, biglietti gratis sino a 5 anni e la creazione di un settore per i giovani tifosi. Agevolazioni per under 14, donne e famiglie.
Con le cosiddette “grandi” (Milan, Inter, Juventus e Napoli) i prezzi del biglietto al botteghino subiranno un considerevole aumento, per tutelare maggiormente gli abbonati. A chi sottoscriverà l’abbonamento sarà donata una maglia speciale, celebrativa della promozione in serie A.
La vendita degli abbonamenti partirà venerdì 7 giugno e fino al 21 giugno sarà il periodo riservato ai tifosi che nelle stagioni sportive 17/18 e 18/19 hanno sottoscritto la tessera (usufruiranno della scontistica maggiore) . Dal 24 giugno, invece, potranno rinnovare gli abbonati dell’ultimo campionato.
La conferenza sugli abbonamenti è stata anche l’occasione per presentare le nuove maglie da gioco, che rappresenteranno il sole il mare e il vento, elementi peculiari del territorio salentino. Rigorosamente giallorossa la prima maglia a righe strette, con dei richiami di raggi del sole sul retro. Bianca la seconda e blu la terza che richiamano, rispettivamente, il vento ed il mare.
Il direttore della banca popolare pugliese, Mauro Buscicchio, annuncia anticipatamente che sarà tra le quattro aziende a comparire sulla maglia essendo uno dei quattro principali partner commerciali.