0
0
0
s2sdefault

Tutto pronto a Trepuzzi per la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani assoluti di distensione su panca e di para-powerlifting della federazione Italiana Pesistica in programma domenica 23 giugno nel palazzetto dello sport comunale.



120 atleti iscritti alla ricerca di un pass per le finali nazionali in programma a settembre a Grottaglie.

La possibilità di disputare le finali nazionali in Puglia renderà ancora più agguerrita la competizione che vede comunque ai ranghi di partenza molti tra i più importanti atleti italiani della specialità.

Nel para-powerlifting, che  ricordiamo è disciplina paralimpica, saranno 6 gli atleti in gara , tra cui  il campione italiano 2017, Valerio Garzone, della New Body and soul di Monopoli e il vice campione italiano in carica Francesco Picoco della Athletic Style di Brindisi.

All’esordio, sempre nel para-powerlifting,  la prima atleta donna pugliese in una competizione ufficiale. Si tratta di Fabiola Spalluto della Only Fitness di Brindisi.

Nella distensione su panca per normodotati presenti in forze la Nardò Salento powerlifting che da qualche anno è la prima società italiana di distensione su panca.

Si parte alle ore 9 con le operazioni di peso e alle ore 10 con la competizione vera e propria.

 

Forum Famiglie Puglia