Dal 5 al 7 luglio Martano ha ospitato la quinta edizione del torneo internazionale "Grecia Salentina" di taekwondo a cui hanno preso parte 1500 atleti di 10 nazioni.
L'evento è stato organizzato dal Team Chiriatti di Martano, con il patrocinio del Comune di Martano e promosso e sostenuto dall'Unione dei Comuni della Grecia Salentina, patrocinio della Regione Puglia, Consolato di Grecia, Coni e Fondazione “Notte della Taranta”.
Nella giornata di domenica, davanti ad una platea di circa settemila persone, per la categoria senior ha vinto la medaglia d'oro un giovanissimo ragazzo di San Pietro Vernotico, Gabriele Calandrino. Classe 2001, tesserato con la società Taekwondo Sport Center del Maestro Fernando Melendugno e vanta già diversi trofei nella sua bacheca tra cui: l' oro internazionale daedo e argento interregionale. La meritata medaglia è arrivata dopo un primo ko in cui l'avversario si è arreso e il secondo per ko tecnico, cioè con venti punti di differenza nei confronti del rivale.
Sul podio seguono ancora due italiani: Gabriele Lelli per la medaglia d'argento e Giulio Piscopiello per la medaglia di bronzo.