0
0
0
s2sdefault

Si è tenuta l'altra sera a Torre dell’Orso, presso l’anfiteatro di via Matteotti, la seconda edizione del “Torre dell’Orso thai Night”, una esclusiva serie di incontri della disciplina del muay thai, svolti davanti ad una significativa cornice di pubblico accorsa per assistere a questa manifestazione sportiva.

Promotore dell’iniziativa è il Comune di Melendugno, nella persona del sindaco Marco Potì e del consigliere delegato alle politiche giovanili Roberto Rollo. Proprio quest’ultimo ci esprime il suo punto di vista sulla riuscita dell’evento: “Quest’anno siamo cresciuti ed è cresciuto anche il livello sportivo dell’evento. Abbiamo visto sfidarsi atleti provenienti da diverse nazionalità, come Spagna, Francia, Serbia ed ovviamente l’Italia. E’ un evento che cresce di anno in anno e che speriamo di poter riproporre anche nel 2020”.

La più grande sfida della serata è stata tra Mario Gerardi di Lecce (Team Oltrecorpo) e Ivano Saliero di Pescara, scesi in campo per contendersi il titolo italiano della categoria 63,500 kg. È stato l’atleta salentino a conquistare il titolo, trionfando nella sua terra dopo essersi già aggiudicato a Torino nel 2017 la coppa Italia di questa disciplina sportiva. Fondamentale la collaborazione tecnica nell’organizzazione dell’evento proprio della palestra “Oltrecorpo” di Lecce dei Maestri Fabio e Gianluca Siciliani, oltre che della palestra Synergie di Melendugno.

 

Forum Famiglie Puglia