0
0
0
s2sdefault

La Nuova Pallacanestro Monteroni esulta. I colori gialloblù della squadra continueranno a raccogliere pure nel nuovo campionato l’appassionato entusiasmo e la coinvolgente passione dei tifosi e di tantissimi cittadini nel locale Pala Quarta Lauretti.

Con una riunione, aperta al pubblico, martedì 2 luglio erano state formalizzate le dimissioni del direttivo. C’era stato tanto sconforto nell’intera cittadina, dopo le spiacevoli notizie sulle difficoltà, soprattutto economiche, diffuse nelle scorse settimane. Si trattava di una penosa crisi che metteva in pericolo la stessa sopravvivenza della società, erede di un lungo e glorioso passato, e che era diventata ufficiale lo scorso nove luglio, quando il direttivo aveva ufficializzato le proprie dimissioni alla presenza di molti sostenitori e sportivi.

Intanto, l’ala lituana Raupys aveva cambiato squadra, accasandosi con il Ceglie, e si poneva il tema proroga dei rapporti con i giocatori del passato campionato.

Molti, poi, i crucci nel ripensare ai brillanti, anzi straordinari, risultati ottenuti dal coach Sandro Argentieri con la squadra e con i giovanissimi appena qualche mese fa.

Finalmente, “Nella serata di venerdì 12 luglio 2019 - recita un comunicato stampa - la Nuova Pallacanestro Monteroni ha rinnovato il proprio organigramma societario con  le nuove cariche che comporranno il Consiglio direttivo".

Presidente sarà Luigi Messa, vice-presidente Claudio Giancane, dirigente responsabile Raffaele Quarta, direttore sportivo Pino Calasso, team manager Francesco Perrone.

La città gioisce. Ora il campionato di serie C Gold e tutti i campionati giovanili potranno registrare nella nuova stagione sportiva la passione e l’entusiasmo di una comunità da tantissimi decenni innamorata, forse in gran parte stregata dal basket.

 

Forum Famiglie Puglia