0
0
0
s2sdefault

Mentre in Valgardena prosegue il lavoro di preparazione del Lecce agli ordini di Fabio Liverani – ieri nella seduta del mattino la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno lavorato in palestra agli ordini dei preparatori atletici. Nel pomeriggio, invece, il tecnico Liverani ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche - in serata è giunto il presidente Saverio Sticchi Damiani.

“Sono arrivato ieri sera - ha esordito il presidente giallorosso - nel ritiro di Santa Cristina ed ho trovato un bel clima, sereno e tranquillo. Possiamo usufruire di ottime strutture, ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro. Siamo molto contenti dei nuovi arrivati, sono il frutto di un lavoro svolto nei mesi scorsi e si stanno ambientando in un gruppo già collaudato. Teniamo molto all’aspetto caratteriale e i nuovi hanno le stesse caratteristiche morali di chi c’era già”.

Il pensiero va presto al mercato e alla campagna di rafforzamento della squadra che non è ancora completata. “Certamente - ha aggiunto Sticchi Damiani - il lavoro per la costruzione dell’organico non è terminato, il nostro direttore sportivo sta facendo un ottimo lavoro. Al di là dei nomi arriveranno giocatori funzionali al progetto. In questa nuova avventura nel massimo campionato cercheremo di proporre gioco, com’è nella filosofia del nostro allenatore, con tutte le difficoltà che il campionato di serie A propone.

Poi un commento sul record di abbonati stabilito quest’anno. “Il dato degli abbonamenti sottoscritti rappresenta un dato incredibile, una risposta importante che il territorio ha dato. L’entusiasmo dei nostri tifosi è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare questa avventura che ci attende, che sappiamo essere molto complicata, ma che vogliamo vivere appieno”.

Un’ultima battuta sulla questione stadio. “Siamo partiti con un’opera di restyling profonda a nostro carico, in quanto i tempi del campionato non coincidevano con quelli burocratici. Con il Comune vi è un dialogo positivo che spero si possa concretizzare quanto prima.”

 

Forum Famiglie Puglia