La Nuova Pallacanestro Monteroni sta procedendo con vivace e sicuro impegno a riorganizzare il parco giocatori con una serie di trattative che coinvolgono i diversi settori.
Naturalmente, con la collaborazione del sempre apprezzato coach Sandro Argentieri. Certo, l’inizio del campionato per la C Gold è ancora lontano, essendo previsto per il prossimo sei ottobre, ma una serie di approcci, contrattazioni e decisioni sono già in atto, in base ai progetti che la dirigenza presieduta dal riconfermato Luigi Messa.
Del resto, se nell’appena concluso campionato i risultati della squadra e degli atleti giovanissimi sono stati molto lusinghieri, si può attribuire un particolare merito sia ai diversi responsabili e ambiti atletici sia alle valutazioni della gestione direzionale.
La scelta di questi giorni riguarda Michele Palmieri, designato responsabile tecnico del settore giovanile. Si stratta di un ritorno. Molto apprezzato, perché Palmieri non solo nella passata stagione ha arricchito la sua professionalità nell’importante HappyCasa Brindisi, ma per diverso tempo ha già accompagnato e preparato con competente e sapiente bagaglio educativo e sportivo diversi e apprezzati giovanissimi atleti.
E, in un anno in cui la società monteronese deve amministrare con forte oculatezza le sue risorse, le scelte si rivelano sempre più impegnative.
S’inquadrano in questo contesto la riconferma dell’apprezzato e autorevole capitano Francesco Errico, al quale gli sportivi sono molto legati, l’arrivo del lituano trentaduenne Andrius Povilaitis, che l’anno scorso ha giovato in una squadra abruzzese e dell’altro lituano ventiquattrenne, Lucas Polekausskas, che con i suoi 203 cm di altezza si è già distinto a Molfetta e in Sicilia.
Intanto, la tifoseria coltiva pure la speranza di riprendere Stefano Provenzano, dopo la sua esperienza neretina ormai conclusa.