0
0
0
s2sdefault

Presentato oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del mare ufficialmente Gilbert Imbula Wanga, noto come Giannelli Imbula, nuova acquisizione del Lecce per il campionato di serie A.

Il calciatore congolese, classe ‘92, con passaporto francese, ha inoltre già vestito le maglie del Guingamp, Marsiglia, FC Porto, Tolosa e Rayo Vallecano.

“A monte ci sono state settimane di contatti con gli agenti ma l’ho già incontrato domenica scorsa. Rappresenta un calciatore in cerca di riscatto, Giannelli è di caratura internazionale e ha bisogno di fare un andata positiva e gli auguriamo che possa essere presente su palcoscenici internazionali”. Così è stato presentato dal diesse Mauro Meluso il quale ha espresso, a seguito di una lunga operazione per portare Giannelli nella squadra, soddisfazione per il nuovo acquisto .

Presenti, per la firma del contratto, avvenuta ieri, e durante la presentazione, con Imbula erano i genitori Willy e Flo e l’amico Alex i quali hanno da sempre lo hanno sostenuto e continuano a incoraggiarlo e verranno periodicamente per assistere alle partite.  Preferisce il modo di giocare del calcio Italiano e spagnolo, personalmente si aspetta di giocare il più possibile e dal punto di vista preparatorio ritiene che in una decina di giorni riesca a mettersi a passo con i suoi compagni, allenandosi con il suo preparatore personale.

Il centrocampista relativamente al numero di maglia ha scelto il numero 85 in memoria di suo fratello Olivier, nato in quell’anno e morto dieci anni fa.

Al termine delle sue prime dichiarazioni ha espresso le sue impressioni sull’ultima partita Inter-Lecce: “Ho visto la partita contro l’Inter, è stata una buona partita, al di là del risultato abbiamo disputato una buona gara, affrontare l’Inter alla prima giornata è sicuramente molto difficile”.

 

Forum Famiglie Puglia