0
0
0
s2sdefault

Stasera, alle 21, il Lecce affronta al “Via del Mare” la Cremonese, una squadra molto forte e con calciatori di qualità. Mister Liverani in sala stampa: “Grande rispetto per i nostri avversari, ce la giocheremo a visto aperto”.

“A prescindere dall'attuale miglior difesa, quello della Cremonese penso sia un modello da seguire. Grande rispetto per questa società, solida, ma soprattutto con una squadra composta da qualità ed esperienza. Sono convinto, però, che ci giocheremo la partita a viso aperto”. Non trattiene complimenti, Fabio Liverani, nei confronti dell'avversario che domani sera vedrà affrontare il Lecce allo stadio “Via del Mare”. A maggior ragione, dunque, l'allenatore romano chiede ai suoi giocatori massima concentrazione al rientro dalla sosta.

RIENTRA BOVO – “Le soste – spiega Liverani – servono a far rifiatare qualche calciatore, sebbene a novembre la squadra possieda già un buon ritmo. Oltretutto, siamo in un ottmo momento, fisico e psicologico. La Cremonese è forte non solo nei singoli reparti, ma nell'intera globalità della rosa a disposizione”. Non solo. Mister Liverani si dice “contento di avere l'imbarazzo della scelta” quando bisogna schierare l'undici titolare. “In questo gruppo i ragazzi sono tanti e tutti bravi”. Recuperato completamente anche Cesare Bovo, definito “fondamentale, calcisticamente e all'interno dello spogliatoio”.

MARGINI DI CRESCITA – Ci sono ancora dei margini di crescita, ad ogni modo, per i giallorossi. “Bisogna capire i momenti e le situazioni, lavorare sulla continuità di rendimento nel prosieguo del match. Dobbiamo portare i nostri 'buoni 25 minuti' a circa 70/80, specie nella interpretazione della gara, cercando altresì di non perdere palloni in fase di palleggio, evitando errori tecnici”. Nemmeno il rischio di maltempo preoccupa più di tanto Liverani: “Il nostro è un buon campo, l'eventuale pioggia potrebbe influire nei cambiamenti a partita in corso, ma non certo prima”.

 

Forum Famiglie Puglia