0
0
0
s2sdefault

Domenica 2 dicembre, alle 15, il Lecce giocherà allo Stadio “Cabassi” di Carpi nella gara valida per la quattordicesima giornata di serie B. Venuti: “Spirito positivo ed entusiasmo, ma consapevoli della difficoltà di questa caterogia”.

L'avvio di stagione è stato più che promettente. Accolto nel Lecce “all'interno di una famiglia” e “come se fossi stato partecipe di quanto conquistato l'anno precedente”, Lorenzo Venuti ci tiene a dimostrare il proprio valore con la casacca giallorossa. Nel ribadire l'ottimo clima trovato qui sin dall'inizio, il difensore ex Benevento ha voluto soffermarsi sul momento positivo attraversato dalla squadra: “Dobbiamo continuare a regalare gioia e divertire”.

TRASFERTA A CARPI

In primis, una battuta sulla prossima traferta: “A Carpi con spirito positivo ed entusiamo, ma consapevoli della difficoltà di questa categoria. In serie B può capitare pure che la prima in classifica perda con l'ultima. Potrà sembrare una frase fatta, ma andremo lì come se dovessimo giocare l'ultima partita dell'anno, serve continuità di risultati”. Piccola parentesi riservata anche al match vinto contro la Cremonese: “Ho rivisto la partita, c'era molto equilibrio tra le due squadre, soprattutto a centrocampo; poi nel secondo tempo siamo rientrati bene, concludendo con una grande prestazione”.

SANA COMPETIZIONE E CONTINUITÀ

Durante la conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio al “Via del Mare”, Venuti ha espresso parole di soddisfazione per l'ambiente salentino. “Qui ho trovato degli stimoli grazie ad una sana competizione, rimettersi in gioco è stato fondamentale. Nei miei cinque anni di professionismo, esclusa la parentesi di Pescara a causa dell'infortunio, sono risucito a ritagliarmi sempre spazi di continuità. Ciò permette di capire dove ognuno di noi può giungere”.

FINALMENTE GOL

Non solo. Nel Salento, Lorenzo Venuti ha finalmente provato la gioia del gol: “Un po' mi bruciava, dopo circa cento presenze, non aver ancora segnato. Sono contento di essermi tolto questo peso, magari adesso ho compreso che potrei saperlo fare bene”. “Se un difensore riesce ad arrivare al gol - precisa - il merito va dato alla filosofia di gioco”. Al momento appare troppo prematuro stilare bilanci, tanto che lo stesso terzino specifica: “Il calcio è statistica, aspettiamo di terminare il girone d'andata, dopodiché capiremo dove poter arrivare”.

 

Forum Famiglie Puglia