Mister Fabio Liverani alla vigilia di Lecce-Padova. “Partita fondamentale, possiamo avvicinarci alla salvezza. Dalla mia squadra voglio una reazione tramite il gioco ed una buona prestazione”.
“Ho visto i ragazzi carichi al punto giusto. Brescia, ormai, rappresenta un capitolo chiuso. Si archiviano le vittorie così come le sconfitte”. Mister Liverani volta pagina, guarda al futuro e converge ogni energia sul prossimo match dei giallorossi. Contro il Padova, al “Via del Mare”, servirà una prestazione attenta: “Giochiamo in casa, mi aspetto una reazione da parte della squadra. Su certi aspetti dobbiamo crescere, ma questo l'avevamo messo in conto”.
PARTITA FONDAMENTALE
Proprio come ribadito in settimana dal presidente Saverio Sticchi Damiani, quella di domani alle 15.00 sarà una gara crocevia. L'allenatore romano ricalca perfettamente il concetto: “Partita fondamentale. I nostri avversari intendono uscire dalla zona pericolosa della classifica, mentre noi invece puntiamo ad avvicinarci ulteriormente alla salvezza. Il Padova mi preoccupa? Certo che mi preoccupa. È una compagine con calciatori di qualità, dovremmo cercare di non farli giocare alle loro condizioni”.
“MANCOSU STA GIOCANDO BENE”
A disposizione di Liverani anche Venuti e Tabanelli. Quest'ultimo, in particolare, ha disputato l'ultimo allenamento insieme alla squadra. Una parola per Mancosu: “Sta giocando bene, nello scorso match ha avuto pure un occasione per segnare. Bisogna considerare pure il ruolo di un calciatore in fase di non possesso palla. Sebbene sia stato, come dire, meno appariscente rispetto ad altre volte, posso ritenermi contento delle sue performance, perché porta sempre a termine ciò che gli chiedo”.
“Nel nostro stadio non è mai mancata la bella cornice di pubblico – conclude – e ciò testimonia la grande vicinanza della tifoseria alla squadra”.