0
0
0
s2sdefault

Anche Campi Salentina rientra tra i comuni in cui, nel 2022, sarà possibile svolgere il Servizio civile digitale. 

 

 

 

Un importante risultato, quello ottenuto dall’amministrazione civica, che è riuscita a far inserire Campi tra le sedi pugliesi dove nel prossimo anno, un operatore volontario, selezionato attraverso severi criteri di scelta, potrà svolgere il Servizio civile digitale. L’iniziativa è stata promossa dalla Rete dei comuni, con Brindisi città capofila e Campi nella lista degli enti locali pugliesi individuati.  Il programma di attuazione si chiama “Missione 1- Cittadini Digitali”, ed è incluso nel progetto “Digit360”, realizzato per incentivare la digitalizzazione e quindi proporre un’offerta più completa e rapida al cittadino.

Il volontario che farà servizio presso il comune di sarà impiegato all’interno dell’Ufficio cultura.

Ancora una volta emerge l’importanza di fare rete - ha detto afferma Laura Palmariggi, vicesindaco di Campi Salentina e assessore alla cultura e pubblica istruzione - ed è questo un risultato molto importante, raggiunto grazie alla collaborazione di 8 comuni salentini, con Brindisi capofila, per l’attuazione e il finanziamento di questo programma che, oltre ad offrire ad alcuni giovani la possibilità di impiego per 12 mesi, consentirà loro di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le conoscenze e competenze in ambito digitale”.

Possono partecipare al progetto del Sevizio civile digitale tutti i cittadini che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.

Le domande devono essere presentate improrogabilmente entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022, ed esclusivamente in modalità on line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile QUI tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo, ricordandosi di indicare la sede dove intende essere impiegato. 

Saranno ammessi alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo.   

   

 

 

Forum Famiglie Puglia