La celebrazione pomeridiana del 6 gennaio nella parrocchia dei Padri Cappuccini di Campi Salentina, è stata animata dall'arrivo dei Magi.
I Magi sono entrati in chiesa e si sono diretti verso l’altare dove ad attenderli sull'altare vi erano la rappresentazione della Sacra famiglia e il parroco Padre Antonio Imperato. Il loro cammino è stato allietato dalla voce celestiale di una bimba che ha cantato un brano dedicato ai Magi ricolmando di gioia e tenerezza tutta l’assemblea.
Qual è il simbolismo del viaggio dei Magi? È l'apparire di una stella, collegata alla nascita di un nuovo re: «abbiamo visto sorgere la sua stella», che li spinge a mettersi in cammino.
La stella li guiderà sino alla casa di Gesù. Quel segno non è visto dagli abitanti della zona, ma solo dai Magi che arrivati sul luogo trovano un bambino, Gesù.
Il viaggio dei Magi è un cammino di fede, al quale tutti siamo chiamati, indistintamente. La luce, che conduce alla scoperta di Gesù, è per tutti, richiede l'atto di fede che hanno avuto i Magi, ed allora, e solo allora, la luce si rivelerà, ancora una volta il mistero della povera casa di Betlemme ospiterà tre uomini venuti da lontano.