0
0
0
s2sdefault

Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e dell’allegria quella trascorsa ieri dagli ospiti dell'Rsa San Raffaele di Campi Salentina con l’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

 

L’arcivescovo, accompagnato dal direttore della struttura Luciano Ladisi, è stato accolto dal sindaco Alfredo Fina che ha ricordato ancora una volta l'impegno e la dedizione con cui, dirigenti e operatori, hanno affrontato una situazione complicata come l'emergenza sanitaria che abbiamo attraversato, salvaguardando e tutelando gli ospiti della struttura.

Dopo il ringraziamento agli operatori sanitari per quanto fatto e per quanto stanno facendo tuttora, Seccia si è intrattenuto con il personale e con alcuni degli anziani, impegnati in un laboratorio creativo.

L’arcivescovo ha poi proseguito la sua visita incontrando gli altri ospiti dell'Rsa, recandosi personalmente nelle aree della struttura dove gli anziani sono costantemente seguiti dagli operatori.

"È stato un momento intenso, uno scambio reciproco" – ha detto mons. Seccia al termine della visita, incontrando, prima di lasciare la struttura, i frati della parrocchia San Francesco d'Assisi di Campi Salentina, guidati da Padre Michele Cilli, giunti presso l'Rsa per un saluto al presule - aggiungendo che "l’augurio, ora, è quello di vivere giorni più sereni continuando ad avere coraggio e fiducia".

 

Forum Famiglie Puglia