“Ho accolto con piacere il messaggio inviatomi da monsignor Seccia, e lo ringrazio per gli auguri di buon lavoro che mi ha rivolto”.
Il sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, saluta con particolare favore l’apertura del nostro arcivescovo che, all’indomani delle elezioni amministrative, aveva indirizzato una nota di felicitazioni e complimenti ai quattro nuovi sindaci dei comuni della diocesi. Una lettera, quella di Seccia, in cui si sollecitavano i neo sindaci ad un impegno costante ed assiduo nei confronti delle fasce più deboli della loro cittadinanza ed uno sguardo particolare alle necessità delle famiglie e dei giovani. Priorità che Alfredo Fina assicura di affrontare con efficacia e tempestività. Lo stesso primo cittadino di Campi ha poi confidato di aver avuto un colloquio telefonico con monsignor Seccia, preludio di un incontro che si terrà venerdì prossimo in arcivescovado.
“Negli scorsi giorni mi sono intrattenuto qualche minuto al telefono con l'arcivescovo - ha affermato Alfredo Fina- ed ho trovato una persona molto aperta e disponibile al confronto ed al dialogo. Abbiamo concordato un incontro, che si terrà domani in episcopio, nel corso del quale sicuramente affronteremo le istanze contenute nella sua missiva. Ho comunque già raassicurato l’arcivescovo circa il mio impegno personale e quello di tutta l’amministrazione comunale di Campi Salentina sulla volontà di affrontare con efficacia e senso di responsabilità le tematiche che ci ha evidenziato. Sono problemi di cui avverto il peso e posso dire che, come maggioranza di governo, dedicheremo il nostro sforzo nel tentativo di risolverli, come peraltro abbiamo assicurato in campagna elettorale”.
“Ci tengo a rivolgere un ulteriore pensiero a monsignor Seccia - ha detto infine il sindaco di Campi - perché ha ribadito che sarà al mio fianco durante il mandato. Ciò sarà per me uno sprone, oltre che un conforto nei passaggi più complessi della mia attività di sindaco”.