0
0
0
s2sdefault

Due importanti iniziative, inserite nell’ambito della crescita e della solidarietà sociale. L’assessorato alle Politiche sociali ed alle Pari opportunità di Campi Salentina ha dato vita a due progetti, uno rivolto alle persone anziane ed un altro alle coppie in attesa di diventare genitori, che si propongono appunto di sviluppare in maniera propositiva ed inclusiva il concetto di collettività.

Da qui l’idea del corso di “Ginnastica dolce per anziani”, ed il “Percorso nascita e sostegno alla genitorialità”.

A spiegare le due proposte, l’assessore al ramo, Alessandro Conversano.

E’ fondamentale recuperare un concetto di benessere sociale fondato sulla cura e la condivisione        -ha affermato- ed è per questo motivo che il mio assessorato ha voluto promuovere due nuovi interessanti progetti di inclusione sociale. Il primo è nato dalla collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica ‘Village Fitness’ e consiste in un corso di attività psico-motoria rivolto ai cittadini della terza età residenti a Campi Salentina, teso a realizzare l’obiettivo di un invecchiamento attivo che coincide non solo con un ritrovato benessere fisico ma anche con l’integrazione sociale e il contrasto all’isolament”. Il corso, avviato giovedì scorso, si concluderà a maggio del prossimo anno, e si svolgerà ogni martedì e giovedì presso la palestra dell’istituto Gramsci, a Campi.

Il secondo, che si svolge in collaborazione con l’associazione culturale ‘La Coorte’ -ha aggiunto l’assessore Conversano- ha invece come scopo quello di seguire e sostenere i futuri genitori durante il periodo della gravidanza. Gli incontri si svolgeranno tutti i venerdì presso la sala ‘Don Pietro Serio’ in Piazza Libertà. Voglio ringraziare le due associazioni, nelle persone dei rispettivi presidenti, Romolo Valzano e Roberta Rollo per la voglia e la tenacia dimostrate nella realizzazione di queste iniziative. Un sentito ringraziamento va anche ai professionisti che collaborano in questi progetti, Ilaria Grasso e Annarita Invidia che, in forma totalmente volontaria e gratuita, hanno offerto il proprio contributo”.

 

Forum Famiglie Puglia