0
0
0
s2sdefault

La condanna verso la violenza sulle donne. Senza riserve e senza alibi. E senza stancarsi mai di lottare contro ogni abuso e di gridare contro ogni tipo di prevaricazione.

A Campi Salentina l’associazione “ChiaraMente”, da sempre sensibile nei confronti di questa tematica, aderisce all’iniziativa della Panchina Rossa Itinerante ed realizza un progetto dal titolo “La Violenza sulle Donne e il Femminicidio - Emozioni e Riflessioni”, che si articola su più appuntamenti e che si concluderà con un convegno domani, lunedì 25 novembre, alle 17, nell’aula consiliare di Palazzo di città.

L’appuntamento vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Campi, Alfredo Fina, e poi quelli di Lucia Taurino e Pompilio Ala, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione “ChiraMente”.

Gli interventi sono invece affidati alla senatrice Daniela Donno, vicepresidente della IV Commissione permanente difesa del Senato, al generale Giorgio Rainò, comandante dell’Esercito, all’onorevole Adriana Poli Bortone, al capitano Alan Trucchi, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Campi Salentina, a Sara Mazzeo, del Consiglio regionale dell’Ordine degli assistenti sociali della Puglia, a Tiziana Conte, pedagogista e vicepresidente Anpe (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) di Puglia e Basilicata, a Lucia Ianne, psicologa e psicoterapeuta, ad Antonio Palumbo, penalista e familiarista del Foro di Lecce, a Domenico Taddei, istruttore professionista della disciplina Krav Maga, metodo di autodifesa personale, e coordinatore del progetto “Difesa Donna”, ed a Tiziana Montinari, imprenditrice ed attivista per la tutela di diritti delle vittime di violenza.        

L’iniziativa voluta dall’associazione “ChiaraMente” ha visto un prologo ieri sera, in Largo Croce, dove è stata inaugurata ufficialmente una cassetta postale rossa, in cui potranno essere imbucate le richieste di aiuto da parte delle vittime di qualsiasi violenza.

 

Forum Famiglie Puglia