0
0
0
s2sdefault

Con una semplice ma suggestiva cerimonia, nel pomeriggio di sabato scorso si è tenuta l’inaugurazione del presepe artistico allestito nel quartiere Aurora, a Campi Salentina.

 

 

Un lavoro complesso di ricostruzione delle ambientazioni tipiche del villaggio di Betlemme hanno occupato gli spazi di Piazza Aldo Moro, addobbata per l’occasione con fari e luci colorate.

Il grande presepe è stato realizzato dai componenti del Comitato di Quartiere, che per oltre un mese hanno lavorato per allestire una scenografia dal particolare impatto visivo. Casette in legno, le caratteristiche botteghe, le immancabili  figure della lavandaia e del pescatore, posizionato sul bordo di un laghetto, e la presenza insostituibile di pastori e pecorelle costruiti a grandezza naturale, fanno da cornice alla capanna della natività, dove la vigilia di Natale verrà posizionata la statua di Gesù Bambino.

All’inaugurazione, che è stata trasmessa in diretta streaming da Radio One, a causa delle restrizioni dovute alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 erano presenti esclusivamente i membri del Comitato di Quartiere, con il presidente, Diego Trevisi, il parroco di San Francesco d’Assisi, Padre Michele Cilli, che ha benedetto il presepe e si è soffermato su alcune riflessioni sul Natale tratte dagli scritti di don Tonino Bello e Madre Teresa di Calcutta, ed il sindaco di Campi, Alfredo Fina.

 

Forum Famiglie Puglia