L’obiettivo è quello del recupero del senso di comunità, voluto e cercato nell’atmosfera intima, unica e coinvolgente che solo il Natale sa trasmettere. Da qui l’idea di realizzare una mostra di presepi artigianali e di diorami, per il progetto “Il mio presepe”, organizzato dall’amministrazione comunale.
Aperto a tutti e senza numero chiuso di adesioni, l’iniziativa vedrà l’inaugurazione il prossimo 18 dicembre, con l’esposizione di tutti i manufatti giunti presso il comune di Campi Salentina presso la sala don Pietro Serio, in piazza Libertà. La stessa data è indicata come termine ultimo per la consegna dei lavori.
“Si tratta - fanno sapere gli organizzatori - di un evento destinato sia a privati cittadini sia a gruppi, associazioni, scuole, parrocchie. I presepi ed i diorami possono anche essere realizzati da artisti o artigiani che non risiedono a Campi, e non ci sono vincoli riguardo al numero di elaborati che possono essere presentati. Tutti le opere che giungeranno in comune entro il 18 dicembre verranno esposte al pubblico nella mostra che sarà aperta fino al 6 gennaio 2022”.
Per partecipare al progetto si può contattare il comune di Campi Salentina attraverso la pagina Facebook istituzionale o telefonando al numero 0832/720622.