0
0
0
s2sdefault

Doppio apputamento per il coro polifonico del cammino neocatecumenale: il 3 gennaio a Brindisi nella basilica cattedrale alle 20.00 e il 4 a Cavallino nel teatro “Il Ducale” alle 18.00.

Saranno presenti anche il vescovo di Lecce mons. Michele Seccia e il vescovo di Brindisi mons. Domenico Caliandro e tante autorità tra cui il sindaco di Cavallino con​ diversi assessori e il vicesindaco di Lecce.
Oltre al coro ci sarà spazio per la rappresentazione della natività e l'arrivo dei Re Magi. Mons. Michele Seccia  dialogherà con i bambini spiegando il significato dell'Epifania e dei Re Magi.
L’idea nasce per riunire le comunità delle due città in occasione dell’ Epifania di nostro Signore Gesù Cristo. I magi riconoscono nella stella, la venuta del Messia come profetizzò Isaia "il popolo che camminava​ nelle tenebre ha visto una gran luce, una forte luce ha brillato. Hai moltiplicato la gioia hai accresciuto l'allegria si sono rallegrati al tuo cospetto". Ecco riconoscere Gesù Cristo come salvatore della vita, come colui che da senso alla nostra vita. I ragazzi delle comunità neocatecumenali sentono questo evento in modo particolare perché tutti loro hanno sperimentato la bellezza dell’essere in comunione con Dio attraverso suo Figlio. Con questo spirito si invita tutta la cittadinanza a partecipare gratuitamente all'evento. All'inizio della serata verrà offerto un drink di benvenuto e alla fine un rinfresco.

 IMG 20191221 WA0006

 

Forum Famiglie Puglia