0
0
0
s2sdefault

“Il 4 ottobre vi aspetto qui. Comincerete la vostra vita comune col primo venerdì del mese e il Sacro Cuore di Gesù sarà l’unico appoggio dell’opera. San Francesco sarà uno dei Santi protettori”.

 

 

 

Così scriveva mons. Raffaello delle Nocche a colei che sarebbe stata pietra angolare della nuova istituzione, la sua fedele collaboratrice, Linda Machina, futura Madre Maria, prima superiora generale.

“Vi aspetto qui”. A distanza di cento anni risuona ancora nella Congregazione delle Discepole di Gesù Eucaristico la voce del padre fondatore: “Ti aspetto qui”. Per tale motivo la superiora generale, Madre Maria Giuseppina Leo, inviando una lettera circolare all’intera famiglia religiosa sparsa nel mondo, scriveva: “Desideriamo vivere questo speciale anniversario di inizio della fondazione della nostra amata Congregazione unite ai piedi del nostro Maestro Eucaristico e vogliamo farlo insieme, nella stessa ora, ovunque si trovano le nostre piccole o grandi comunità. Inginocchiate davanti alla Santa Eucarestia, in atteggiamento unanime, eleviamo la nostra grata preghiera di ringraziamento e di lode. L’ora scelta è dalle 21 alle 22, ora italiana, il giorno 4 ottobre 2022; ogni comunità si riferirà a questo orario per la preghiera di adorazione”.

E tutte le Suore si sono ritrovate lo scorso 4 ottobre ad adorare Gesù presente nell'Eucarestia, come in un cuor solo e un’anima sola! Un anno dedicato a fare memoria della celebrazione del centenario di fondazione è una opportunità per continuare a rinnovare la coscienza nella Chiesa della vocazione di adoratrici e riparatrici.

Un dono davvero grande è stato concesso benevolmente dal Santo Padre in questo anno centenario: l’acquisto dell’indulgenza plenaria. Per tale motivo la comunità delle Suore Discepole che è in Lecce si recherà a Tricarico il 22 ottobre 2022 in pellegrinaggio sulla tomba di mons. Raffaello, apostolo dell'Eucaristia, nella certezza che il bene da lui compiuto e seminato possa continuare a portare frutto a Lecce, in Italia e nel mondo intero.

Prenotazioni via Whatsapp al n. 3518522540,

 

 

 

Forum Famiglie Puglia