0
0
0
s2sdefault

Si avvicina la data della partenza per Roma. Da tutte le sedi operative della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori fervono i preparativi per incontrare il Papa.

 

 

 

Un pellegrinaggio ascoltare la parola rassicurante del Santo Padre e ricevere la sua apostolica benedizione sulle persone, sulle opere apostoliche che religiosi e laici collaboratori svolgono con dedizione e passione per la causa delle frange più deboli della società.

L’appuntamento è in Piazza San Pietro mercoledi 26 aprile, nelle prime ore del mattino, come famiglia ecclesiale, che commemora il primo centenario della morte del sacerdote Filippo Smaldone (4 giugno 1923), fondatore della Congregazione religiosa e delle opere dei sordi, modello di santità per i sacerdoti, religiose e laici. 

Il numeroso gruppo sarà accompagnato e presentato a Papa Francesco dall’arcivescovo Michele Seccia.

Per prepararsi adeguatamente all’incontro col Papa. il 25 aprile, alle 15, i partecipanti al pellegrinaggio si incontraranno nella basilica di Santa Maria Maggiore per la celebrazione eucaristica, presieduta dal card. Lorenzo Baldisseri e concelebrata dall’arcivescovo di Lecce e da un gruppo di sacerdoti. Insieme ringrazieranno il Signore del dono infinito del santo fondatore e pregheranno per le vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa e laicale nella Chiesa di Dio perché la messe è molta, ma gli operai sono pochi. Urge la risposta generosa alle diverse chiamate-vocazioni; il mondo ha fame e sete di Dio.

 

Forum Famiglie Puglia