0
0
0
s2sdefault

Tante le iniziative, domenica 14 maggio, nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe a Lecce.

 

 

Tutte le famiglie sono invitate ad una giornata speciale con vari momenti che sottolineano i valori di questa festa: il ringraziamento, la condivisione, il divertimento e la preghiera.

Le mamme presenti riceveranno una rosa, come segno di affetto e gratitudine, e nella preghiera si ricorderanno le mamme che appartengono all’eternità.

Tutti i bambini e ragazzi della catechesi faranno il loro augurio, con un canto e una danza speciale che sarà accompagnata anche dal linguaggio dei segni. Con le parole della canzone “supereroi”, ogni bambino canterà il suo grazie alla madre custode, amica, insegnante, che non veste i panni di un supereroe… ma lo è.

Sulla piazza della chiesa dopo la celebrazione eucaristica delle 10:30, ci sarà spazio per il contest fotografico “super mamma”, e poi ancora una bella sfida “madri-figli”, con il forza 4 gigante; e per finire tanta dolcezza con lo “show cooking”.

Parigine create al momento da gustare appena fritte. La parigina è un dolce mignon che ha conquistato la pasticceria pugliese, un piccolo bignè di pasta choux fritto dal gusto leggero delicato e tanto gustoso; anche se il nome di questo piccolo dolce fa pensare che sia tutto tipico della Francia, In realtà secondo alcuni libri cucina la pasta choux fu inventata da un italiano, Pantanelli, che si recò a Parigi al seguito di Caterina dei medici nel 1533.

I francesi amarono a tal punto la ricetta, che la fecero propria il nome choux. La sua particolarità consiste nell’essere croccante, perché la frittura dona irresistibile gusto, reso inconfondibile dalla farcitura con la crema pasticcera.

In caso di maltempo le manifestazioni all’aperto saranno rinviate alla domenica successiva.

 

 

Forum Famiglie Puglia