“La via più libera è quella del cuore: in dialogo lungo i percorsi dell’umana premura” è il titolo dell’incontro che si terrà a Lecce stasera 19 maggio alle 19 presso la chiesa Madonna della Grazia in Piazza Sant’Oronzo.
Interverranno don Elvi De Magistris, rettore della chiesa, Ennio De Bellis docente presso l’Università del Salento, Antonio Campanelli già provveditore agli Studi di Lecce, Carlo Alberto Augieri, poeta e saggista.
I “Percorsi d’umano” saranno tracciati da don Gianni Mattia, cappellano del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, nel suo nuovo libro Anelito all’Amore, edito dalla casa editrice Milella:
«Il volume raccoglie i pensieri di don Gianni Mattia, legati alla quotidianità dell’assistenza spirituale all’interno di un grande presidio ospedaliero. I vissuti di sofferenza divengono occasione per riflettere sull’esistenza umana. La fragilità, lo spaesamento e talvolta la rabbia che accompagnano un percorso di malattia tramutano in forza d’animo per superare le difficoltà del momento e avere lo sguardo proiettato su un futuro ricco di buone speranze».
La partecipazione è libera.