0
0
0
s2sdefault

L'omaggio all’artista Antonio Galiotta, vincitore della XXXVI edizione “Trofeo Città di Lecce”, prosegue nelle sale della Chiesa di San Francesco della Scarpa, gioiello incastonato nel porticato ottocentesco del Convitto Palmieri a Lecce.

 

 

 

La personale di pittura “una vita a colori” realizzata su iniziativa della Provincia di Lecce - Salento d’Amare con la collaborazione del gruppo culturale “Il Cenacolo” sarà inaugurata venerdì 2 giugno e resterà aperta al pubblico fino al 11 giugno.

L’artista Antonio Galiotta, con la sua personale tecnica e con un modo di esprimersi attraverso tratti e colori, propone nelle sue opere delle sensazioni elaborate e profonde che pongono l’attenzione sull’eterna scena teatrale del quotidiano, tradotto in un fantastico, mirabolante mondo fatto di relazioni dell’individuo con il suo ambiente.

Attraverso questo viaggio nell’arte, dimostra le sue qualità estetiche con originalità, proponendo il colore come talismano alle inquietudini dell’uomo smarrito nel vortice e nelle inquietudini dell’uomo smarrito nel vertice del tempo/esistenza.

Da molti atteso, questo evento sarà un momento d’incontro per condividere tratti, colori e tematiche che hanno contraddistinto l’ultimo periodo della vita artistica di Antonio Galiotta e per rappresentare una pittura nuova che pone la sua attenzione sulla eterna scena teatrale del quotidiano.

Antonio Galiotta, artista poliedrico e visionario, nasce a Martano (LE) il 21 novembre 1960 dove sin dalla tenera età si appassiona e si dedica alla pittura.

Sotto la guida dei maestri dell’epoca, Oronzo Castelluccio e Giancarlo Moscara, consegue dapprima il diploma di maestro d’arte nel 1978 e a seguire nel 1980 il diploma di maturità di arte applicata sezione decorazione pittorica, entrambi presso l’Istituto Statale d’Arte Giuseppe Pellegrino di Lecce.

Parallelamente alla pittura è riuscito a trasformare le sue doti e la sua passione per l’arte nel suo lavoro diventando direttore tecnico e design tessile in due prestigiose aziende Italiane, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera personale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia