0
0
0
s2sdefault

Sarà svelato martedì 20 giugno nel corso di un evento dedicato ai mezzi d’informazione il programma della diciottesima edizione del Locomotive Jazz Festival dal titolo “Tempo-LJF 2023”.

 

 

 

La conferenza stampa è convocata a Lecce presso il chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo. “La parola tempo - è scritto nel biglietto d’invito alla stampa - porta dentro di sé molteplici sfumature connotative che ne descrivono la sua natura sfuggente e, al tempo stesso, tanto presente da incidere fortemente nella vita di tutti e di ognuno. Il tempo come essenza dell’esistenza, per riflettere su un cammino che, con innumerevoli esperienze, incontri e condivisioni, può e deve finalmente festeggiare la sua maturità. Bisogna comprendere che il cammino è sempre molto lungo e nulla viene acquisito senza la capacità di emozionarsi davanti ai cambiamenti e alla crescita, in questo connubio fortissimo d’amore con la meravigliosa compagna di viaggio chiamata musica”.

Al termine dell’incontro Raffaele Casarano, direttore artistico del LJF, si esibirà dall’alto del campanile del duomo, per una performance inedita.

All’incontro interverranno l’arcivescovo Michele Seccia, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, Manuela De Giorgi professore associato Unisalento, Massimo Guastella ricercatore universitario Unisalento, Giuseppe Casarano presidente Locomotive Impresa Sociale Srl, Valentina Avantaggiato, sindaco di Melpignano, Giovanni Casarano sindaco di Sogliano Cavour, Grazia di Bari, consigliera regionale con delega alle politiche culturali, Giancarlo Negro, ceo Links e lo stesso Raffaele Casarano. Modererà l’incontro Marcello Favale.

 

Forum Famiglie Puglia