Con “Lecce pedala verso Classiche Forme” e il Concerto per la città nell’Oasi Classiche Forme del Parco di Belloluogo di Lecce (ingresso libero) oggi 15 luglio si apre l’anteprima del Festival internazionale di musica da camera fondato e diretto dalla pianista Beatrice Rana.
Grazie alla collaborazione tra l’associazione musicale Opera Prima, che organizza il festival, e il movimento di cittadinanza attiva LeccePedala, si svolge stasera una biciclettata collettiva nel cuore di Lecce con destinazione il Parco di Belloluogo, con ritrovo e partenza alle 18 da piazza Sant’Oronzo, con la partecipazione del sindaco di Lecce Carlo Salvemini, degli assessori comunali alla cultura Fabiana Cicirillo, al turismo e spettacolo Paolo Foresio e alla mobilità urbana Marco De Matteis, oltre che della stessa direttrice artistica del festival Beatrice Rana. Sarà proprio lei a guidare la biciclettata insieme con i rappresentanti istituzionali e gli attivisti di LeccePedala.
Protagonista del Concerto per la città (con inizio alle 19) sarà l’ensemble “I virtuosi di Sansevero” con le musiche delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.
All’interno del Parco di Belloluogo è stata allestita un’area di parcheggio riservata alle biciclette.Per chi non avesse la bicicletta, è disponibile il servizio di noleggio a pagamento di Veloservice Lecce, info: 320/9316285, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUI il programma completo del Festival Classiche Forme.