0
0
0
s2sdefault

Hanno inizio a Lecce, oggi 25 luglio i festeggiamenti in onore di Sant’Anna presso la rettoria curata dai sacerdoti dell’Istituto “Cristo Re Sommo Sacerdote”. Domani, infatti, la Chiesa universale farà memoria della santa madre di Maria, la madre di Gesù.

 

 

Stamattina, alle 9,30 la santa messa e la novena. Stasera, invece, alle 18.30 i primi vespri della festa presieduti dall’arcivescovo Michele Seccia. A seguire, alle 19, la processione per le vie del centro storico partendo dalla chiesa di Sant’Anna in Via Libertini, verso Piazza Duomo, Via Palmieri, Via Principi di Savoia, Via Umberto I, Piazzetta Castromediano, Via Matteotti, Via Templari, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele, per poi ritornare in chiesa. Accompagnerà la processione la banda musicale di Alezio

Domani 26 luglio i festeggiamenti si concluderanno con tre appuntamenti: alle 9.30 la messa con organo, alle 17.30 il canto dei secondi vespri e alle 18.30 la solenne messa cantata presieduta dal rettore della chiesa, don Anderson Batista de Sylva.

La piccola comunità di fedeli che frequenta la rettoria, animata dall’associazione Antonio Pignatelli che da anni si dedica al recupero della tradizione religiosa, della storia della devozione popolare, nonché della musica sacra e liturgica di autori salentini, ringrazia i portatori di statue, l’amministrazione comunale di Lecce ed, in particolare, il presidente del comitato organizzatore della festa, Claudio Selleri  per l’impegno profuso a devozione di Sant’Anna.

 

 

Forum Famiglie Puglia