La notte del perdono, questo il titolo dell’iniziativa nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe a Lecce.
Si può ottenere un'indulgenza plenaria, in tutte le chiese parrocchiali e francescane dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2. San Francesco d’Assisi, ottenne l'indulgenza da Papa Onorio III, il 2 agosto 1216 dopo aver avuto un'apparizione presso la Porziuncola. Un’occasione in più per fermarsi, ritrovarsi e ritrovare Dio stesso.
Il primo agosto la parrocchia di San Massimiliano Kolbe, sarà aperta dalle 22 alle 24 per celebrare il sacramento del perdono, pregare insieme, con l’adorazione eucaristica silenziosa, alternata da musica religiosa in sottofondo, e brani di riflessione. Un'occasione in più per quelli che vivono la notte, per potersi ritrovare e incontrare Dio.
L’invito è rivolto soprattutto i giovani soprattutto quei ragazzi e ragazze più distanti, un invito a rispondere alla grande sete di Dio che abita i cuori di tanti, per essere dissetati alla sorgente fresca della Parola di Dio e dalla grazia risanatrice della sua misericordia.
L’orario comodo e accessibile anche a chi conclude tardi i suoi impegni giornalieri sarà occasione per aiutare tanti a prepararsi alla confessione e per disporre il cuore alla bellezza del perdono che arriva, per lasciarsi illuminare dall’amore e sperimentare la gioia dell’amicizia col Signore Gesù.
Sui banchi si potranno trovare spunti per l'adorazione personale, e per l’esame di coscienza.