0
0
0
s2sdefault

In occasione delle festività dei santi patroni della città di Lecce, i volontari Caritas della parrocchia San Massimiliano Kolbe, insieme a giovani volontari, domani 25 e sabato 26 agosto offrono la possibilità agli anziani, alle persone sole e a quanti desiderano vivere la festa in compagnia, di utilizzare gli spazi della parrocchia, per stare insieme.

 

 

Inoltre, il parroco don Antonio Murrone ha pensato, per quanti non possono permettersi economicamente di vivere degnamente la festa patronale, di ritirare il necessario per la cena, ma soprattutto per stare insieme.

Socializzare, con giochi di società, vivere in compagnia qualche ora è importante per dare un senso forte alla festa. Che sia vissuta anche da chi vive spesso in solitudine, soprattutto in estate.

Basta poco per dare serenità ad un anziano solo, una telefonata per chiedere come sta, una passeggiata da fare insieme, consegnarli a casa la spesa o le medicine. Avere tanti volontari e giovani al nostro fianco, arricchisce il nostro impegno, rappresenta la pratica vera e concreta della carità.

Il significato dell’iniziativa va ben al di là della materialità dei pasti erogati. E punta a stabilire un clima di compagnia e relazioni positive e motivanti in un momento dell’anno in cui la fragilità di tante persone si fa più evidente.

 

 

Forum Famiglie Puglia