0
0
0
s2sdefault

È in corso di svolgimento a Lecce in questi giorni la V edizione di “Le giornate del lavoro” dal titolo "Democrazia è”. La manifestazione organizzata dalla Cgil nazionale con al centro i temi del lavoro, fa si che ogni persona conosca le varie sfaccettature del problema del lavoro in Italia e per il terzo anno consecutivo si svolge qui a Lecce dal 13 al 16 settembre.

Il 6 settembre scorso a Bari presso la sede della Giunta regionale si è tenuta una conferenza stampa con la partecipazione di Michele Emiliano, e della direzione nazionale e regionale della Cgil.

Molti gli eventi che si snodano nel corso delle quattro giornate con incontri e dibattiti e con numerosi e prestigiosi ospiti.

È prevista anche la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico e del lavoro Luigi Di Maio, e del Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona.

Prenderanno parte ai vari dibattiti il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e tanti altri.

Alle varie iniziative è prevista anche la partecipazione del segretario generale aggiunto della Cisl Luigi Sbarra. Ogni sera è previsto anche lo spazio “AperiLibro”, con svariati ospiti presso il caffè cittadino. Con momenti di cultura, spettacolo, musica e intrattenimento, concerti e mostre auspichiamo che questa manifestazione svegli anche le coscienze per un maggiore interessamento al problema del lavoro e della democrazia in Italia.

 

Forum Famiglie Puglia