0
0
0
s2sdefault

Quaresima di solidarietà quella vissuta presso la parrocchia San Sabino di Lecce per incontrare chi è nella povertà e nell’indigenza: per ogni settimana si raccoglieranno generi di prima necessità dal latte al caffè allo zucchero alla pasta alla salsa ai biscotti alle merendine al tonno all’olio.

 

 

Ogni mercoledì è stata programmata la Lectio divina alle 20 tenuta da don Maurizio Ciccarese e da don Andrea Gelardo ed il venerdì, la Via Crucis animata dai gruppi del catechismo. I ragazzi faranno un fioretto particolare ogni settimana, come la visita a persone anziane, aiutare i bambini bullizzati, non essere schizzinosi a tavola, evitare il linguaggio volgare.

Domenica, 25 febbraio saranno presentati i ragazzi ammessi al sacramento di prima confessione. Inoltre, una domenica di Quaresima i parrocchiani sono chiamati ad un ritiro spirituale comunitario ed il Martedì Santo ad una liturgia penitenziale. Domenica 17 marzo, in collaborazione con la parrocchia leccese di San Guido e nei suoi locali, pranzo per i poveri. Venerdì Santo, di mattina, grandi e piccoli sosteranno a turno in adorazione dell’Eucarestia e di sera, dopo la Commemorazione della passione e morte di Gesù, i ragazzi animeranno la Via Crucis in una delle piazze del quartiere. La sera del Sabato Santo la solenne Veglia di Pasqua.

 

 

Forum Famiglie Puglia