0
0
0
s2sdefault

Ogni comunità ha una storia e anche San Massimiliano Maria Kolbe, parrocchia eretta a Lecce dall’arcivescovo Michele Mincuzzi l’8 dicembre 1987 presso una “chiesa tenda” che ha poi visto successivamente la consacrazione della nuova chiesa il 24 maggio 1997.

 

 

In un quartiere che rischia di diventare dormitorio, al suo primo anno di mandato, don Maurizio Ciccarese ha dovuto subito rimboccarsi le maniche ed essere operativo. Prima di fare un resoconto e iniziare a programmare le future attività, come ogni anno, il quartiere festeggia la dedicazione della parrocchia giunta al suo 27° anno con una giornata dove è invitata a partecipare tutta la comunità, e non solo.

“Celebrare l’anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale - commenta don Maurizio - è celebrare l’amore di Dio che fa casa in mezzo alle case degli uomini. È proclamare la misericordia di Colui che vuole stare vicino a coloro che ama per sostenerli con la sua presenza, la sua grazia, la sua bontà”.

Venerdì 24 maggio il programma prevede alle 18 la processione per le vie principali del quartiere; seguirà alle 19, la santa messa e alle 20.30 una serata con tante emozioni grazie alla band “Innocenti Evasi” che omaggeranno presso il teatro all’aperto della parrocchia, sarà allestito anche un piccolo angolo ristoro.

 

 

Forum Famiglie Puglia