0
0
0
s2sdefault

Anche la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi di Lecce è in festa per celebrare, attraverso un ricco programma di celebrazioni religiose e civili, il patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi.

 

 

Già da questa sera, alle 19, avrà inizio il triduo al Santo con la santa messa presieduta da Padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano, fondatore della Casa editrice Emi. Giovedì 3 ottobre, vigilia della festa, il giro della banda musicale per le vie del quartiere precederà la santa messa delle 19. A seguire, la processione con il simulacro del santo - grazie alla collaborazione del Gruppo Portatori di statue” di Lecce - con il seguente itinerario: via M. Marinosci, viale della Libertà, via P. Cavoti, via G. Gabrieli, via A. Pennettera, via M. Piccinni, via G. M. Moricino, via O. Scalfo. Al rientro, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi avverrà lo spettacolo pirotecnico.

La sera, alle 21, presso l’area campetto parrocchiale, ci sarà la presentazione ed esibizione della scuola di ballo Asd Accademia "Bailadora" di Gabriella Centonze, accompagnata dalle musiche del Dj Igor El Kubanito.

Il giorno seguente, venerdì 4 ottobre, al mattino la santa Messa, alle 9, sarà presieduta dal parroco di San Francesco d’Assisi, don Daniele Fazzi, mentre alle 19 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito di Rrëshen. A seguire presso il giardino parrocchiale, verrà benedetta la grotta della Beata Vergine Maria, realizzata da Luigi Costantini. In serata, alle 20, avrà inizio il concerto della band "Lucio Live", presso l’area campetto parrocchiale. (P.L.)

 

 

Forum Famiglie Puglia