0
0
0
s2sdefault

Innestata ieri 6 ottobre nell’alveo della messa domenicale presso la comunità di San Sabino in Lecce l’inaugurazione dell’anno catechistico 2024-25.

 

 

 

 

Il rito del “mandato” è stato presieduto dal parroco don Sandro Quarta alla presenza di tutti i catechisti ed educatori e dei loro ragazzi, protagonisti degli attesi incontri settimanali. Hanno risposto alla chiamata nella missione evangelizzatrice invocando lo Spirito Santo, affinché quanto è loro donato da Lui possa essere trasmesso agli altri in parole ed opere, nello specifico la virtù della speranza in prossimità dell’apertura del Giubileo ordinario 2025.

Simbolo di quest’incipit dell’anno pastorale sono state le ancore, che grandi e piccoli hanno disegnato e, poi, presentato nel corso della processione offertoriale per esprimere la loro ferma volontà di seguire Cristo ancorati al suo Vangelo, vivendo con speranza nel suo amore.

Don Sandro lo ha invocato a chiusura del rito di aspersione, perché risvegliasse nei catechisti e in tutti i fedeli il ricordo e la grazia del battesimo ed aprisse il loro cuore e le loro labbra alla Parola di vita eterna dicendo: “Lo Spirito Santo doni a ciascuno di noi la grazia di collaborare in semplicità e letizia all’edificazione del Regno divino gloria del Suo nome”.

 

Forum Famiglie Puglia