Venti giovani studenti di ingegneria civile da ogni parte del mondo saranno a Lecce domani 21 settembre 2018, ospiti del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, per il meeting internazionale dell’Alumni Club di Iaces - International Association of Civil Engineering Students.
Iaces (www.iaces.net) è un’associazione internazionale fondata nel 1989 con il congresso di Delft, con lo scopo di mettere in contatto studenti di ingegneria civile provenienti da diversi Paesi. Ha già stabilito contatti in più di cinquanta sedi sparse per il mondo; gli studenti che partecipano alle iniziative di Iaces organizzano attività internazionali durante le quali hanno modo di scambiarsi opinioni, esperienze e capire nuove possibilità per gestire problemi e situazioni di carattere ingegneristico, e discutere sul futuro delle potenziali opportunità professionali.
Il meeting di Lecce sarà l’occasione per avviare la procedura di fondazione della Local Committe (sede locale) di Iaces presso l’Università del Salento, che darà la possibilità di allacciare rapporti con studenti e ingegneri di tutto il mondo. L’iniziativa è portata avanti da un gruppo di studenti e da alcuni docenti del corso di Ingegneria Civile.
Appuntamento domani 21 settembre dalle ore 10 nell’aula “Fermi” dell’edificio Ibil del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), con l’intervento di docenti e studenti. Nel pomeriggio sono in programma visite ad alcuni cantieri di interesse ingegneristico: Ponte del Ninfeo, Masseria Tagliatelle, Parco della Musica.