Domani 21 dicembre alle 21, il teatro Apollo di Lecce, una della più pregevoli opere architettoniche della provincia salentina, ospiterà, anche quest'anno, la seconda edizione dell’Evento di solidarietà “Lo sConcerto inSegna” a cura di Tyna Maria & Compagnia corale Just4Jesus-Percorsi corali di promozione alla vita!
Il teatro sarà il proscenio del concerto di beneficenza, patrocinato dall'arcidiocesi di Lecce e dal comune di Lecce, a favore dell'associazione “Cuore e Mani aperte verso chi soffre”.
L'associazione fondata da don Gianni Mattia, cappellano del “Fazzi” di Lecce, sostiene concretamente e nella vicinanza fraterna gli ammalati e le loro famiglie sul nostro territorio, con un'attenzione particolare ai più piccoli bisognosi di cure che, grazie al progetto “Bimbulanza”, vengono trasportati gratuitamente presso i maggiori Centri d'eccellenza nella nostra Penisola.
Il titolo del concerto è quanto mai foriero di valori che coinvolgono interpreti e pubblico in un unico proscenio.
È la caratteristica che contraddistingue Tyna Maria che, con la sua voce e la sua sensibilità, vive insieme ai suoi ragazzi, allievi e coristi, a seguito dei “Laboratori di coralità emozionale”, un percorso esperienziale e laboratoriale per rafforzare nella melodia di un canto, il fluire di un profondo sentire interiore, affinché diventi “Eco di speranza, coraggio e pace”.
L'evento sarà arricchito dalla testimonianza di Alessandra Congedo, ex corista della Just4Jesus e mamma del piccolo Luca, recentemente accolto e sostenuto dall'associazione di don Gianni nel suo percorso di cura dal quale ne è uscito coraggioso vincitore.
Famiglie, genitori, bambini, rappresentanti delle istituzioni leccesi e l'arcivescovo Michele Seccia saranno presenti per vivere una magica serata presentata da Marco Renna.
Dopo la prima edizione de "lo sConcerto inSegna" a favore di Aisla, anche quest'anno la scelta dell'associazione a cui devolvere parte del ricavato non è casuale per la Compagnia corale leccese impegnata da più di 25 anni in attività di cura sociale attraverso l'arte.
Acquistando il biglietto e sostenendo l'evento si parteciperà in serata all'estrazione di 3 gadget autografati dalla prima squadra del Lecce.