Prenderà il via lunedì 19 ottobre 2020 il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie statali a tempo pieno della città di Lecce.
Tutti coloro che si saranno già regolarmente iscritti al servizio potranno acquistare i pasti attraverso il codice identificativo Pan. In caso di smarrimento o di mancato possesso del codice è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola del Comune di Lecce che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica, utile per effettuare l’acquisto dei pasti.
L’acquisto dei buoni pasto avviene attraverso pagoPA che è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di servizi di pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la pubblica amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito oppure attraverso l'app Spazio Scuola o ancora attraverso i canali sia fisici sia online di banche e altri Prestatori di servizi di pagamento, come ad esempio gli uffici postali.
Agli utenti con un credito residuo pari al costo di 3 pasti perverrà un sms al numero di cellulare inserito nella domanda di iscrizione.
Collegandosi, al sito https://www.schoolesuite.it/default1/lecce e registrandosi si può accedere al sistema con una password riservata e personale controllando lo stato relativo a pasti consumati, ricariche effettuate, credito. Una volta effettuata la registrazione, le credenziali di accesso create potranno essere utilizzate anche per visualizzare direttamente da smartphone/tablet il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche relative ai propri figli iscritti al servizio mensa e, successivamente, acquistare le ricariche del servizio mensa con carta di credito.
É possibile scaricare e installare l' App “SpazioScuola” gratuitamente su dispositivi Android e Apple inserendo il codice di attivazione 1402620745.