Oggi e domani, la chiesa di Cristo Re a Lecce guidata dai Missionari Oblati di Maria Immacolata, "ringrazierà il Signore - spiega Padre Saverio Zampa, rettore della chiesa di Viale Grassi - per quanto Egli ha donato nel corso dell’anno liturgico che volge al termine, ponendo l’attenzione sull’importanza della centralità di Cristo nella vita personale, delle comunità e delle parrocchie".
In particolare, in preparazione alla solennità di Cristo Re, nella rettoria si è celebrata una novena molto partecipata per la forte risonanza che la ricorrenza ha da tempo in essa, con un riferimento precipuo alle famiglie e ai giovani, affinché Egli regni nei loro cuori in conformità con le indicazioni del Sinodo appena concluso.
Stasera, alle 16.30, pertanto, si terrà l’Adorazione Eucaristica, animata da padre Francesco Lugarà e la messa alle 18 , dopo il Rosario, con i canti eseguiti dal coro della chiesa. Saranno presenti, inoltre, tutti gli aderenti all’Associazione della Divina Misericordia, che fa capo alla rettoria stessa.
Domani, alle 10.30 sarà celebrata la messa del giorno e di sera, alle 18.00, dopo il rosario, la messa solenne a conclusione della festa.