Le vie, i giardini, la piazza davanti alla chiesa. Tutto illuminato per iniziativa della Parrocchia per dare anche alla periferia un segno esteriore di festa e di gioia, oltre le altre iniziative messe in atto, per coinvolgere la comunità in momenti spirituali, sociali, culturali, di solidarietà e ludici, nel periodo più bello dell’anno.
Si inizia con il “Villaggio di Natale, oggi e domani (8 e 9 dicembre), le nenie natalizie per le vie del quartiere, e la “Pittulata dell’Immacolata” con l’omaggio floreale delle famiglie alla Madonna.
Poi il concerto gospel, lo spettacolo natalizio dei ragazzi, il musical dei bambini, ed il “pigiama party di Natale”. La cena di solidarietà, le tombolate e i doni ai bambini più indigenti. E ancora le natività viventi e il presepe vivente a Borgo San Ligorio,nel frantoio ipogeo più grande di Lecce il prossimo 26 dicembre. Il 6 Gennaio arriveranno anche i Magi.
Sono previste visite agli anziani ed ammalati nei centri e nelle case. Perché nasca un fiore d’amore nella vita di ciascuno.