Per la terza volta, torna nella sala consiliare del comune di Lequile, giovedì 9 novembre alle 18, ‘Un tè con Francesca’ il ciclo di incontri gratuiti sulla cultura psicologica organizzata a partecipazione gratuita dall’associazione lequilese “Io vivo a colori”.
Tema del terzo incontro: "Ansia: cos'è e come gestirla". Chie vuole saperne di più sull’ansia e desidera comprendere come affrontarla al meglio, è l’appuntamento giusto. Ancora una volta Francesca Fiorillo, una professionista esperta della problematica, condividerà preziosi consigli e strategie per gestire l'ansia.
“L'ansia - annota la dott. Fiorillo - è un'emozione che sperimentiamo davanti a una situazione stressante o minacciosa. Ha una funzione evolutiva: garantisce la sopravvivenza spingendo l'individuo a mettersi in salvo in caso di pericolo. È, dunque, un'emozione adattiva; a volte però l'ansia diviene disfunzionale, interferendo con la vita quotidiana e con il raggiungimento degli obiettivi”.
L'incontro si propone di fare una descrizione dettagliata dell'ansia, fornendo informazioni sugli approcci più efficaci per gestirla.