Numerosi fedeli di Borgagne hanno vissuto ieri l’inizio dei festeggiamenti civili e religiosi dedicati alla Madonna del Carmine, confermando verso di Lei un profondo sentimento di rispetto e devozione.
In serata si è svolta la solenne celebrazione sul sagrato della chiesa dedicata proprio alla Madonna del Carmine, al termine della quale ha avuto inizio la solenne processione con l’immagine della Vergine Maria.
“Maria ha fatto sua la Parola di Dio e l’ha donata a ciascuno di noi attraverso quello che è stato il mistero dell’incarnazione. Per noi la Beata Vergine Maria è un punto di riferimento fondamentale per capire il mistero della Parola di Dio, un punto di riferimento dal quale non possiamo prescindere” ha affermato don Salvatore Scardino durante la celebrazione di ieri, mentre oggi, 16 luglio, le messe saranno alle 8,30 e alle 19 sempre presso la Cappella della Madonna del Carmine.
Nella serata di oggi si terrà il concerto lirico sinfonico dell’Orchestra di fiati di Terra d’Otranto, mentre ieri è andato in scena il gruppo comico dei Malfattori, dinanzi a stand gastronomici organizzati dal comitato feste.