0
0
0
s2sdefault

Anche a Melendugno è stata celebrata ieri, 19 novembre, la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, con la partecipazione delle autorità civili e religiose del territorio.

 

 

L’iniziativa, promossa dalla locale Associazione dei familiari delle vittime della strada, ha avuto inizio con la celebrazione della messa presso la chiesa madre, al termine della quale sono state proiettate le foto delle tante vittime di incidente stradale originarie di Melendugno e Borgagne.

Subito dopo, si è svolto un corteo fino al monumento dedicato proprio alle vittime della strada, sito in Via Borgo Sant’Antonio, procedendo con gli interventi del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino e di Giuliana Serino, responsabile dell’associazione organizzatrice. “Questa è una celebrazione che non vorremmo fare, perché in nessun caso una vita può essere spezzata prematuramente da un sinistro stradale. Ma oggi vogliamo ricordare questi nostri fratelli e sorelle, li affidiamo alla Madre Celeste e dobbiamo sentirci vicini alle loro famiglie” ha detto il parroco di Melendugno, don Salvatore Scardino, durante il suo intervento.

 

Forum Famiglie Puglia