0
0
0
s2sdefault

Si sono conclusi a Borgagne i festeggiamenti in onore della Madonna di Roca, chiudendo per l’anno 2024 il ciclo delle solennità per le quattro comunità rocane.

 

 

Infatti, dopo Vernole, Calimera e Melendugno, durante il terzo fine settimana di maggio sono i fedeli di Borgagne a rendere omaggio alla Vergine di Roca, venerata nel santuario diocesano della marina di Melendugno. “Quello verso Roca è un pellegrinaggio molto sentito da tutti i borgagnesi, molto intimo e non facile da percorrere, ma grande è la devozione dei numerosi parrocchiani presenti” ha commentato il parroco don Salvatore Scardino, concludendo: “è un momento bello, di una comunità che si stringe intorno alla Vergine di Roca e sotto la sua protezione. Con Lei possiamo andar incontro a Cristo Risorto”

Sabato mattina, infatti, numerosi fedeli hanno partecipato al pellegrinaggio, raggiungendo a piedi roca dalla frazione di Borgagne. Nella serata di ieri invece, si è svolta la processione per le vie del paese, subito dopo è stata celebrata la messa presso l’oratorio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia