Il prossimo 2 settembre don Adolfo festeggerà il suo Giubileo sacerdotale a cinquant’anni dalla sua ordinazione avvenuta nel 1972 per le mani e la preghiera consacratoria del vescovo di Lecce, Francesco Minerva. Fino a quel giorno, Portalecce pubblicherà una serie di contributi per ripercorrere le tappe fondamentali di mezzo secolo: un dono speciale a un sacerdote giornalista e scrittore, appassionato di Cristo e della Chiesa con una vocazione particolare: le comunicazioni sociali.
Carissimo don Adolfo, è con grande gioia ed emozione che le esprimo a nome mio, di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Monteroni di Lecce i più sinceri auguri per il suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio.
Le esprimiamo la nostra riconoscenza per gli insegnamenti, per la cultura e l’arte che ci ha donato; per la sua costante presenza all’interno della comunità, per il prestigio che regala alla città di Monteroni legata indissolubilmente al suo nome. Grazie don Adolfo per la sua dedizione e il suo impegno, per essere per noi tutti una ferma guida educando i suoi cittadini all’amore di Dio.
Le rinnoviamo, caro don Adolfo, l’augurio di tutta la sua cittadinanza, che lo festeggia con affetto e gratitudine.
*sindaca di Monteroni di Lecce