0
0
0
s2sdefault

Ad Alessia Pallara, la giovane monteronese scomparsa all’improvviso nella notte di Natale di dieci anni fa, una grande sala del nuovo College universitario a Monteroni di Lecce.

 

 

 

Taglio del nastro domani 6 novembre alle 17, in via Trento. E con l’inaugurazione del College, sarà celebrata anche la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Alessia Pallara agli studenti meritevoli, diplomati nell’anno scolastico 22/23 degli istituti comprensivi di Monteroni di Lecce “Salvatore Colonna” e “Vittorio Bodini”.

La cerimonia sarà preceduta da una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Monteroni, Mariolina Pizzuto, il rettore Fabio Pollice, i delegati di UniSalento e i presidenti delle associazioni Alessia Pallara, Maria Rosaria Manca, e di Fidapa, sezione di Monteroni, Liliana Forina con i dirigenti scolastici delle scuole premiate. Conduce la professoressa Marcella Tarantini. Special guest la vocalist Carola Carey Conte.

«Un importante risultato, possibile grazie a una costante, stretta collaborazione tra il Comune e la nostra Università», sottolinea il Rettore Fabio Pollice, «È nota da tempo l'emergenza abitativa che riguarda gli studenti universitari: troppo pochi gli alloggi disponibili rispetto alle esigenze della popolazione attuale e, a maggior ragione, di quella futura. I numeri degli iscritti crescono e strutture come questa, vicine al campus Ecotekne, saranno sempre più importanti per dare concretezza al dettato costituzionale secondo il quale ai capaci e meritevoli va data la possibilità di raggiungere i gradi più alti degli studi. UniSalento è a lavoro su numerosi e impegnativi progetti di residenze universitarie, perciò siamo lieti oggi di poter fare un piccolo passo avanti in questa direzione».

Soddisfatta la Sindaca di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto: “Finalmente Monteroni Città Universitaria non è solo quanto si legge sulla cartellonistica stradale, ma diventa la sostanza della nostra città, così come ci eravamo prefissati con servizi e strutture all’avanguardia a misura di studenti, ricercatori e docenti”.

 

Forum Famiglie Puglia