A Monteroni il “Mercatino per la vita” ha raccolto ben 2400 euro. E l’intera somma è stata donata all’associazione “Cuore e mani aperte” per sostenere il progetto della Bimbulanza. Un gesto di solidarietà che ha ricevuto i ringraziamenti di don Gianni Mattia: il cappellano dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce e “padre” della Bimbulanza ha rivolto il suo messaggio di gratitudine all’Oratorio San Giovanni Paolo II per i frutti di una giornata ricca di solidarietà.
“Ricordiamoci sempre che non esiste diversità in questa distesa di cuori che battono. Davanti agli occhi di Dio siamo tutti simili nelle nostre imperfezioni. Meravigliosamente perfetti ognuno a proprio modo”. Si apre così la lettera di don Gianni giunta in questi giorni all’oratorio San Giovanni Paolo II della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni, guidata da don Giorgio Pastore.
Una lettera di ringraziamento per la grande generosità dimostrata dalla comunità dell’Ausiliatrice lo scorso venerdì 8 dicembre, quando, nel giorno dell’Immacolata, si è tenuta la settima edizione del “Mercatino per la vita” (LEGGI QUI) organizzato proprio dall’Oratorio e dalla stessa comunità parrocchiale in collaborazione con il gruppo motociclistico “Shot Gun Le-Mc Prospect Chapter Tomahawk”.
Dalla vendita dei manufatti, realizzati artigianalmente durante i laboratori dell’Oratorio, sono stati ricavati ben 2400 euro interamente devoluti all’associazione “Cuore e mani aperte - OdV” per sostenere il progetto della Bimbulanza. Un grande gesto di solidarietà, che dimostra come un piccolo contributo individuale, se unito a quello di tanti altri, può fare la differenza e aiutare giorno dopo giorno a realizzare obiettivi e speranze, come sottolinea ancora don Gianni nella sua lettera: “Seminiamo granelli d’amore ogni giorno per vedere crescere domani i sogni dei nostri piccoli eroi. La Bimbulanza è un progetto che necessita come tanti altri progetti di essere nutrito del nostro amore”. Ed è proprio nel nome dell’amore che don Gianni conclude i suoi ringraziamenti: “Amiamoci, amatevi, amiamo. Grazie con tutto il cuore per averci donato il vostro amore”.
Nella foto don Gianni Mattia insieme alle volontarie dell’oratorio San Giovanni Paolo II di Monteroni